Motori a magnete permanente

I motori a magneti permanenti sono largamente utilizzati, sia in applicazioni di piccola potenza che in macchine di grande potenza. Nei motori a magneti permanenti di DB Elettrotecnica, la parte rotante è costituita da un rotore avvolto da conduttori in rame con terminazione al collettore. La parte che genera il campo magnetico fisso è invece composta da un tubo e da magneti permanenti. L’alimentazione avviene, attraverso le spazzole in grafite, direttamente al collettore. Invertendo la polarità al collettore si ottiene l’inversione del senso di rotazione del motore.

Dal punto di vista dimensionale, i motori di questo tipo vengono convenzionalmente identificati con il diametro esterno del tubo, nel caso della produzione di DB Elettrotecnica le tipologie più richieste so no per esempio i diametri 40mm e 48mm.

I motori elettrici a magneti permanenti progettati da DB Elettrotecnica vengono prodotti per bassissime tensioni, nella fattispecie per alimentazioni da 12V a 24V.

L’ufficio Tecnico di della DB Elettrotecnica è a disposizione per soddisfare le necessità del cliente e progettare motori a magneti permanenti pensati, customizzati e tesatati per raggiungere gli obiettivi specifici richiesti dal cliente.

I NOSTRI MOTORI

APPLICAZIONI