Storia

MOTORI ELETTRICI DA OLTRE 25 ANNI

DB Elettrotecnica nasce nel 1990 quando Ugo Bonardi fonda la società nella prima sede di Passirano. La produzione iniziale è rappresentata fin da subito da motori universali a collettore per elettrodomestici, in particolare per la frullatori, tritacarne e asciugacapelli.

Negli anni seguenti lo sviluppo di nuovi prodotti e la produzione di motori a magnete permanente ha portato DB Elettrotecnica ad ampliare il suo catalogo e il numero dei suoi cliente espandendosi nel campo del Vending e delle macchinette da caffè. Negli anni Duemila, con il trasferimente e la’ampliamento dell’azienda presso l’attuale sede di Camignone si sono aggiunti ai settori già citati, anche la produzione di motori nel settore elettromedicale.

L’aumento dei volumi di produzione e la differenza nel tipo di clientela ha portato DB Elettrotecnica ad ampliarsi nuovamente negli ultimi anni, nonostante il nostro settore abbia risentito in maniera pesante la crisi economica.

DB Elettrotecnica oggi è un’azienda in gran parte automatizzata che produce motori interamente «made in Italy» destinati ad essere applicati in differenti contesti applicativi e commerciali.

Grazie alla lunga esperienza nel settore della produzione dei motori a magnete permanente e dei motori universali la produzione di DB Elettrotecnica è strutturata per soddisfare ogni esigenza del cliente.  L’ufficio tecnico è sempre a disposizione per trovare le migliori soluzioni alle problematiche più disparate, proponendo una gamma di prodotti realizzati a immagine del cliente.

DB Elettrotecnica può progettare e realizzare motori a spazzole, a magnete permanente che siano ad immagine e somiglianza del cliente